Cosa regalare alla tua migliore amica il giorno del suo matrimonio?

0
83
regalo

Quando per una tua amica, quella più cara, d’infanzia magari, la prediletta, alla quale tieni di più, arriva il momento di essere portata all’altare, non puoi permetterti sbagli: ci vuole un regalo degno di lei. Non sai proprio cosa comprarle? Poco male. Continua a leggere e scoprirai tutti i migliori consigli per l’ideale come regalo amica.

1) Biancheria per il letto

Federe, lenzuola, copricuscini, ecc… Nella tinta e nella fantasia che più sai poter piacere alla destinataria del presente, sono un classico regalo. Un esempio di ciò che si intende per l’ideale come regalo amica. Per un modico sovrapprezzo, è anche possibile personalizzare la biancheria con il nome o una frase augurale.

2) Ciondoli

Ricordi gli accessori delle streghette dei cartoni animati? I loro ciondoli magici si aprivano rivelando una foto o un disegno al loro interno. Potresti regalarne uno in cui inserire una foto o un disegno commissionato a un artista. Non sarebbe forse originalissimo e, oserei dire, l’ideale come regalo amica?

3) Orologio da muro con tasca per fotografie

Anche un semplice dono pensato per decorare la casa può essere molto gradito e di effetto. Le giovani coppie amano spargere per la casa le immagini del loro matrimonio. Le cornici o i portafoto, anche inclusi in altri oggetto, e quindi con doppia funzione, risulteranno di sicuro gradimento.

4) Set di bicchieri personalizzati

Un’altra possibilità per un regalo amica, e insieme fare un dono utile, consiste nella personalizzazione di bicchieri o coppe o calici. È possibile, come per la biancheria, renderli unici per il destinatario del pensiero. Le incisioni e le vetrofanie con nomi o Immagini, danno un tocco unico anche a oggetti in vetro di valore modesto.

5) Festicciola di addio al nubilato

Se tu e la tua amica siete sempre state affiatate e complici come pane e burro, perché non regalarle una esperienza? Una festa ad esempio, la festa per eccellenza, quella del suo addio al nubilato. È un pensiero ha anche risvolti pratici. Si sa che si usa fare un po’ di baraonda prima delle nozze. Da parte, separatamente, sia dello sposo che della sposa. Regalando una simile festicciola di addio al nubilato, solleverai, così, la tua amica anche dall’assillo economico di una ulteriore spesa.

6) Libretto con componimenti poetici scritti su misura per l’occasione

La tua amica è romantica, sognatrice, amante delle buone letture, della poesia? Regalale un libretto rilegato con versi composti ad hoc. Puoi assumere a cottimo, per un prezzo ragionevole, un autore freelance che scriva epitalami. Esempio inventato sul momento:

Due sillabe sol chiede
Il rito dover dire,
Ed infilar la fede,
Due in nozze per unire;
E, come del buon cacio,
Sui maccheroni, un bacio.

Tra tutti questi esempi, siamo sicuri che avrai qui trovato una o anche più proposte capaci di ispirarti l’ideale come regalo amica.