Come massimizzare lo spazio di un salotto?

0
100

Se vi sentite come se il vostro salotto fosse sempre stretto e ingombrante, non siete soli. Diciamocelo, il design di un salotto piccolo può essere una lotta, soprattutto alla luce del fatto che è la stanza in cui probabilmente si passa più tempo e che deve essere anche super funzionale. Ma non lasciate che il vostro piccolo salotto vi rovini il vostro stile! Alcuni dicono che l’unico modo per far funzionare un piccolo soggiorno è evitare i colori scuri delle pareti o certi tipi di mobili. Ma noi non siamo d’accordo. Non dovete sacrificare il vostro stile personale per sfruttare al meglio il vostro piccolo soggiorno. Ecco alcuni consigli provati e oggetto di grandi designer, che vi aiuteranno sicuramente ad eccellere nel design del vostro piccolo soggiorno per uno spazio che sia grande in termini di stile e funzionalità.

 

Usare le pareti

Se il vostro soggiorno è a corto di spazio, è il momento di diventare creativi usando le vostre pareti! I contenitori a parete sono sorprendenti e vi offrono tutte le stesse funzionalità senza occupare spazio sul pavimento. Valutate di usare una libreria come side table o anche di provarne una con l’opzione scrivania incorporata. Riduce il disordine, massimizza l’immagazzinamento e significa avere un mobile in meno da acquistare.

 

Scegliere mobili chiari

Un piccolo trucco di design per il soggiorno che spesso passa inosservato è quello di utilizzare mobili chiari. I mobili chiari, o addirittura specchiati, aiutano a ridurre il disordine visivo, il che è un must in uno spazio ridotto. L’illusione ottica crea un aspetto più aperto e arioso invece di pezzi densi e pesanti che si appoggiano direttamente sul pavimento. Lo stesso effetto si ottiene anche con mobili che si appoggiano su gambe alte e affusolate.