
Ci sono diverse situazioni in cui potrebbe essere necessario cambiare dei pezzi all’interno della propria automobile. Alcune parti del motore potrebbero essersi danneggiate durante un incidente, o potrebbero semplicemente essersi guastate dopo aver percorso un notevole numero di chilometri. Oppure alcuni pezzi potrebbero essersi consumati per l’uso prolungato, come accade a elementi come il filtro dell’olio. In tutte queste occasione la scelta migliore è quella di utilizzare dei ricambi originali. Un buon esempio sono i resistenti ricambi Volkswagen, messi a disposizione direttamente dalla casa automobilistica tedesca.
Perché vi consigliamo di acquistare i pezzi di ricambio originali? Trovate tutte le risposte in questo articolo.
I pregi dei ricambi originali
I pezzi di ricambio originali sono progettati per essere utilizzati sulle auto di una determinata casa automobilistica. L’obiettivo è quello di proporre agli automobilisti dei prodotti che siano compatibili al 100%, e che non presentino nessuna differenza con i pezzi che si stanno andando a sostituire. Usando questi ricambi si ha la certezza di conservare la configurazione iniziale del motore, mantenendo inalterate le prestazioni del veicolo.
Oltre a ciò va tenuto in considerazione che sono fabbricati con delle ottime materie prime, che conferiscono grande resistenza a questi prodotti. In questo modo si può viaggiare con maggiore sicurezza, e con la certezza di essere a bordo di un mezzo a prova di imprevisti.
I ricambi originali di Volkswagen
Volkswagen propone diverse linee di pezzi di ricambio. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze degli automobilisti, offrendo una soluzione adatta per ognuno.
Ad esempio chi ha un’auto in circolazione da pochi anni può affidarsi senza problemi alla linea di ricambi principale, con un assortimento di prodotti che consente di risolvere ogni genere di problema o guasto. Per coloro che invece hanno una macchina che è in strada da più di 4 anni ci sono i Ricambi 4+. Come suggerisce il nome sono pezzi di ricambio dedicati a quelle auto che hanno più di 4 anni di età. I ricambi mantengono una qualità davvero elevata, ma costano meno, e il merito va a una migliore ottimizzazione dei processi di produzione. Sono l’opzione ideale per chi cerca un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Se invece siete proprietari di auto d’epoca potete affidarvi ai ricambi Original Classic Parts. Con questa linea di ricambi Volkswagen dimostra di pensare anche a coloro che hanno auto con tanti anni alle spalle, dando loro tutti gli strumenti per sistemarle.
Per i più attenti alla sostenibilità ambientale consigliamo di dare uno sguardo alle caratteristiche dei ricambi di rotazione. Prevedono un minore consumo di materie prime, e per questo potrebbero essere l’ideale per chi vuole optare per un approccio più eco-friendly.
Oltre ai ricambi: gli accessori
Gli automobilisti hanno a disposizione per i loro acquisti anche un’ampia scelta di accessori per auto. Anche in questo caso si può optare per i prodotti ufficiali, dotati di un’ottima qualità costruttiva e garantiti dalla stessa casa automobilistica che ha prodotti la propria macchina.
Ci sono ricambi per ogni genere di esigenza. Un buon esempio sono i cerchi in lega, che si vanno a installare al posto dei cerchi di serie, e che servono essenzialmente a personalizzare le automobili. Oppure ci sono accessori come il baule da tetto, che serve ad ampliare lo spazio a disposizione degli automobilisti.