Le più belle città australiane da visitare

0
73

L’Australia è un immenso paese ospita una pletora di fantastiche città che aspettano solo di essere esplorate. Nonostante le città famose in tutto il mondo come Sydney e Melbourne di solito prendano la ribalta, le città meno conosciute in Australia hanno una ricchezza di cose da vedere e da fare e sono molto sottovalutate al confronto. Con spiagge bellissime, vivaci scenari culturali e incredibili attrazioni naturali mai lontane, uscite dai sentieri battuti e scoprite un lato completamente nuovo dell’Australia, attraverso le più belle città australiane da visitare. 

 

Perth

La rilassata e giovane capitale dell’Australia Occidentale è il luogo perfetto da visitare se volete sedervi e rilassarvi un po‘. Con spiagge incantevoli, un clima fantastico e un’atmosfera cosmopolita, Perth è una città da assaporare e da godere. È ricca di bar, ristoranti e siti culturali, oltre che di attività all’aperto, che attraggono visitatori e gente del posto. Perth è una delle città più isolate del mondo – se la visitate, vorrete trascorrervi un buon periodo di tempo per rendere il viaggio proficuo. Per vostra fortuna, quindi, è un posto incantevole.

 

Brisbane

La terza città più grande dell’Australia, Brisbane è la capitale dello Stato del Sole, e come tale è benedetta da un clima delizioso durante tutto l’anno. Di conseguenza, ci sono un numero infinito di attività all’aperto, che vanno dal kayak all’arrampicata, dall’escursionismo alle escursioni a piedi o in bicicletta: insomma, non c’è motivo di annoiarsi a Brisbane. Situato sulle rive del fiume Brisbane, ristoranti, bar, locali musicali e molto altro ancora si trovano sul lungomare. È una città vivace e dinamica, piena di positività su ciò che il futuro riserva. È anche oggi una delle capitali musicali del mondo, grazie al suo talentuoso panorama musicale locale australiano.

 

Adelaide

Conosciuta come “la città delle chiese”, gli abitanti di Adelaide sostengono che in realtà ci sono più pub che guglie di chiese in città! Questo atteggiamento sottolinea l’atmosfera rilassata e disinvolta del luogo, e ci sono pile di ristoranti attraenti e locali con musica dal vivo da visitare. Costruita sulle rive del fiume Torrens, Adelaide è una città pittoresca con molti spazi verdi e verdeggianti da esplorare. 

 

Situata nel mezzo delle regioni vinicole del South Australia, assicuratevi di provare un paio di vini locali prima di partire. Con numerosi musei e gallerie, e il Belair National Park nelle vicinanze, c’è sempre qualcosa da fare ad Adelaide. Uno dei periodi migliori dell’anno da visitare è quello di ´Mad March´, quando si tengono molti festival ed eventi in contemporanea.

 

Cairns

Circondata dalla foresta pluviale, la città di Cairns è orientata verso una cosa e una sola: i turisti. Di conseguenza, al vostro arrivo, troverete orde di turisti in una città amichevole, con un’atmosfera rilassata e poco turistica. Cairns è comunque benedetta quando si tratta di incredibili meraviglie naturali – la spettacolare Grande Barriera Corallina è il motivo principale per cui la gente visita la città. Questa stupenda attrazione naturale è facilmente visitabile in barca, e ci sono anche un paio di isole dove è possibile fare una sosta. Molte persone la usano come porta d’ingresso alla regione e il Parco Nazionale di Daintree e l’Outback del Queensland non sono troppo lontani.

 

Melbourne

La seconda città più grande del paese è un luogo elegante e cosmopolita da visitare, con molto da vedere e da fare. Una delle migliori città al mondo in cui vivere, Melbourne ha un aspetto europeo, a dispetto del fatto che ospita cittadini di innumerevoli paesi di tutto il mondo – questo è ciò che le conferisce un’atmosfera unica e multiculturale. Spesso vista come la capitale culturale del paese, ha numerose gallerie d’arte, una vivace scena musicale e una fantastica cucina proveniente da tutto il mondo. Anche se non si possono fare paragoni con Sydney in termini di panorami mozzafiato, Melbourne vince a mani basse quando si tratta dei suoi quartieri autentici, diversificati e vivaci che punteggiano la zona. Prendetevi il tempo di esplorare le sue strade e vi innamorerete presto di questa grande città.

 

Sidney

Sidney è il gioiello della corona di ciò che l’Australia ha da offrire; il look iconico di Sydney la rende la destinazione principale da visitare quando si visita il paese oceanico. L’Opera House e il Sydney Harbor Bridge sono l’immagine da cartolina della città, anche se la spiaggia di Bondi e il porto sono altrettanto splendidi da vedere. Sydney è una città vivace, con una vivace scena culturale e artistica, che la rende perfetta sia da vivere che da visitare. Con oltre duecento anni di storia, ci sono alcuni deliziosi siti storici da visitare, mentre appena fuori Sydney si trovano alcuni splendidi parchi nazionali. Rumorosa e orgogliosa, Sydney è una città divertente ed emozionante da visitare che non si prende troppo sul serio.