Le più belle attrazioni turistiche di Chicago

0
20

Dai suoi torreggianti grattacieli fino all’ampio arco della sua estesa riva del lago, c’è una sensazione di fiducia e di orgoglio che si irradia dai tratti caratteristici di Chicago e dai volti degli abitanti della città. La Windy City incarna i valori del cuore americano, e un viaggio a Chicago offre ai visitatori la possibilità di vedere ciò che una città americana può realizzare attraverso il duro lavoro e la determinazione. La terza città più grande degli Stati Uniti vanta una ricchezza di attrazioni da non perdere, molte delle quali offrono prospettive uniche dello skyline memorabile della città. Le seguenti attrazioni turistiche di Chicago sono tra le migliori.

 

Fiume Chicago

Nessun’altra caratteristica illustra meglio il carattere di Chicago se non la via d’acqua che attraversa la città. Nel 1900, la città ha completato un incredibile progetto di ingegneria: l’inversione del flusso del fiume Chicago. Attraverso l’installazione di una serie di chiuse dei canali, l’acqua fu diretta a svuotare il fiume Mississippi invece del lago Michigan. Oggi, la passeggiata pedonale lungo la riva sud del fiume, che si snoda lungo la riva sud del fiume, offre ai visitatori uno spazio verde lussureggiante dove possono passeggiare e ammirare le bellezze della città. Sono disponibili crociere fluviali che offrono ai visitatori una visione storica dei punti di riferimento più famosi della città.

 

Millennium Park

Molto prima della sua apertura, il Millennium Park era diventato famoso per i ritardi e i superamenti dei costi, mancando di gran lunga la data di apertura. Tuttavia, quando è stato terminato, lo shock più grande di tutti è stato quando si è rivelato essere abbastanza bello. A parte l’abbondanza di erba e di spazi aperti, ha sculture moderne in acciaio e vetro, tra cui l’ultimo must fotografico di Chicago per i visitatori, The Bean (noto come Cloud Gate), e il padiglione Pritzker di Frank Gehry, progettato da Frank Gehry, per i concerti all’aperto. Una pista di pattinaggio su ghiaccio ospita i pattinatori in inverno e funge da ristorante all’aperto in estate.

 

Navy Pier

Il parco giochi sul lago di Chicago, il Navy Pier comprende giardini, ristoranti e attrazioni. Costruito nel 1916, il molo lungo 1.000 metri si affaccia sul lago Michigan e dispone di una ruota panoramica, una giostra e un teatro IMAX. Meta ideale per le famiglie, il sito è anche sede del Children’s Museum e del Smith Museum of Stained Glass Windows, con più di 150 pezzi, tra cui 11 finestre Tiffany.

 

Magnificent Mile

Un tratto di Michigan Avenue che va da Oak Street al fiume Chicago, il Magnificent Mile è considerato uno dei migliori quartieri commerciali del mondo. La strada ha ricevuto il soprannome dal magnate immobiliare Arthur Rubloff negli anni Quaranta. Il “Mag Mile”, come viene talvolta chiamato, consente anche l’accesso a molti dei numerosi punti di riferimento e attrazioni turistiche di Chicago, tra cui il Museum of Contemporary Art, il Wrigley Building e la Chicago Water Tower.

 

Sears Tower

Nonostante alcuni potrebbero sostenere che il grattacielo, ribattezzato Willis Tower nel 2009, abbia perso un po’ di spavalderia da quando ha perso il suo status di edificio più alto del mondo, la Sears Tower rimane una delle destinazioni turistiche più popolari di Chicago. Completata nel 1973, la struttura di 108 piani è dotata di alcuni degli ascensori più veloci del mondo, che coprono fino a 490 meyri al minuto. Un viaggio di 70 secondi porta i visitatori allo Skydeck al 103° piano, dove possono sentire l’edificio ondeggiare sotto di loro in una giornata di vento. Lo Skydeck offre una vista mozzafiato sul lago Michigan e scorci degli stati del Michigan e del Wisconsin.