I migliori software gratuiti da utilizzare sul proprio PC

0
70

Ci sono innumerevoli strumenti software disponibili sul proprio desktop, ma trovare una piattaforma sicura con un budget limitato potrebbe essere difficile.

Siamo qui per aiutarvi con questo elenco di software che possono aiutarvi a risolvere i vostri problemi di sicurezza, produttività, sincronizzazione, problemi di Wi-Fi e altri problemi. Si tratta di piattaforme e sistemi gratuiti, pronti ad essere utilizzati nel migliore dei modi. Ecco quali sono i migliori software gratuiti da utilizzare sul proprio PC.

 

Audio Software

Audacity è un software gratuito e open source costruito per registrare e modificare file audio su più tracce. Il software è disponibile per sistemi operativi Windows, macOS/OS X e Unix-like. È in grado di emettere l’esatto audio richiesto per la modalità MP3, ed è ottimo per la post-elaborazione di tutti i tipi di audio, compresi i podcast.

Un’altra offerta audio gratuita è Ocenaudio, che è facile da usare con l’aggiunta di anteprime in tempo reale dell’audio su tutti i sistemi operativi desktop. È una buona opzione per i registratori di podcast e i musicisti alla ricerca di un software semplice e gratuito.

 

Ebook

Kindle Cloud Reader è un software molto popolare per i lettori di ebook. È disponibile su più applicazioni, piattaforme e anche browser internet e tutto quello che dovete fare è acquistare un ebook da Amazon.

Gli utenti possono leggere il libro da più dispositivi, ed è particolarmente utile quando si viaggia con il proprio portatile.

 

Applicazioni di messaggistica

WhatsApp è un’applicazione software di messaggistica gratuita che può essere utilizzata da persone in tutto il mondo. Fornisce funzioni di crittografia end-to-end e chat di gruppo per oltre 250 persone, condivisione di documenti, chiamate vocali e video e altro ancora.

Telegram è un’altra opzione di messaggistica, che include anche un ecosistema di applicazioni secondarie. Analogamente a WhatsApp, fornisce anche la crittografia end-to-end e consente agli utenti di creare canali di trasmissione fino a 5000 persone.

 

PDF Editors

AbleWord è un elaboratore di testi gratuito che offre un editor PDF, una pratica funzionalità per la visualizzazione e la modifica di file PDF.

Per modificare un PDF digitalizzato, tuttavia, AbleWord consiglia di scaricare il software FreeOCR per rendere il processo di editing molto più facile. L’interfaccia utente è molto simile a Microsoft Office ed è disponibile su Windows XP, Vista, Windows 7 e tutte le versioni successive. Altre opzioni per gli editor PDF gratuiti includono PDF-XChange, DocHub.and Foxit Reader.

 

Password Manager

LastPass offre un gestore di password gratuito basato su cloud per memorizzare le password in modo sicuro quando si accede agli account online. Fornisce anche l’archiviazione delle informazioni personali e un’opzione per condividere le password con i familiari o i colleghi di lavoro che potrebbero avere bisogno di accedere al proprio account.

Dashlane è un’altra opzione, anche se il servizio gratuito è limitato a un solo dispositivo, con il pacchetto premium che costa 3,33 dollari al mese più una VPN in bundle.

 

AdBlocker

AdBlocker Ultimate è un AdBlocker gratuito che blocca completamente tutti gli annunci che potrebbero apparire quando si naviga in internet. Non ci sono siti web o pubblicità sulla whitelist, quindi gli utenti possono assicurarsi che tutte le pubblicità siano completamente bloccate.È disponibile su Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari e Yandex.Browser. Una grande alternativa è uBlock Origin, anch’esso gratuito