Alfa Advisor: il software di ultima generazione per il trading online

0
93
alfa advisor

Migliorare il patrimonio finanziario è l’obiettivo di ogni singolo risparmiatore, al quale attinge per far fronte a spese impreviste o ad esborsi economici relativi alla quotidianità di tutti i giorni, a maggior ragione in una fase, come quella attuale, dove l’inflazione morde e la capacità di spendere, giocoforza, si erode in misura alquanto significativa.

Il mondo finanziario, in tal senso, rappresenta la soluzione maggiormente gradita agli italiani, che grazie alla tecnologia hanno scoperto quanto sia conveniente investire tramite il trading online, grazie a commissioni di negoziazione più convenienti rispetto allo sportello bancario. Un vantaggio commissionale indubbio, che non si tramuta sempre in profitti soddisfacenti, a causa anche di una scarsa conoscenza della finanza.

Trading automatico: quali sono i vantaggi rispetto al trading in autonomia

Non sono pochi, inoltre, quei risparmiatori che, proprio a causa di una non sufficiente competenza in ambito finanziario, rinunciano ad effettuare investimenti, scelta oltremodo scellerata in un contesto in cui l’inflazione galoppa ed erode il risparmio presente nel conto corrente. L’evoluzione tecnologia, però, consente al giorno d’oggi di poter migliorare il proprio patrimonio senza dover essere esperti in materia.

Stiamo parlando del trading automatico, modalità che consente anche a chi non è propriamente avvezzo al mondo finanziario, oppure è deluso dalla propria attività di trading autonomo, di poter investire e veder crescere i propri risparmi. Esso fa perno sull’intelligenza artificiale, che ha letteralmente modificato il mondo della finanza al pari di tutti gli altri settori industriali e dei servizi nel mondo.

In gergo tecnico si parla di Expert Advisor, utilizzati da oltre tre lustri dagli investitori istituzionali ed oggi, grazie al software Alfa Advisor, diventati alla portata dei piccoli risparmiatori, che hanno accesso al mondo del trading automatico anche con tagli di piccolo importo: sono sufficienti €.1000,00, infatti, per iniziare ad investire.

Un elemento di grande appeal di questo software, ideato dagli esperti fintech di Trading Millimetrico (marchio registrato presso l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale), riguarda la perdita di tempo nella manutenzione del capitale investito, che è pari a zero, a differenza, invece, di quanto avviene quando facciamo trading autonomamente oppure ci affidiamo ad un consulente o promotore finanziario.

I profitti ottenuti con Alfa Advisor

L’installazione del software Alfa Advisor è estremamente semplice ed avviene in modo del tutto automatizzato. Al risparmiatore spetta un’unica decisione: scegliere il “money management”, ovvero il proprio profilo di rischio, tra tre distinte opzioni (conservativo, moderato e aggressivo), che fotografano quale sia la sua indole finanziaria.

Come accade sempre in ambito finanziario, è opportuno essere consci che un profilo conservativo si assumerà rischi inferiori e, conseguentemente, otterrà profitti minori rispetto ad un profilo aggressivo, che, viceversa, accetterà di sopportare oscillazioni più elevate del capitale investito. Non è richiesto, però, alcun tipo di intervento da parte del risparmiatore, che potrà beneficiare delle grandi potenzialità di Alfa Advisor, sfruttate da oltre un decennio dai grandi investitori istituzionali.

I profitti fin qui ottenuti dai risparmiatori che hanno acquistato il software ideato da Trading Millimetrico, oscillano da un 2 ad un 20% e consentono di poter rientrare, in tempi rapidi, del piccolo investimento sostenuto per l’installazione di Alfa Advisor.  Margine di guadagno che varia, per quanto ovvio, in base al money management deciso in sede di settaggio del programma, che, in ogni caso, si può modificare in un secondo momento qualora la propria indole di investitore fosse diventata più difensiva o offensiva.

Alfa Advisor è un programma di trading automatico particolarmente utile non solo per i novelli del trading. Quanti risparmiatori operano in modo errato sui mercati, effettuando turnover di titoli in autonomia che si rivelano, a causa delle repentine variazioni dei mercati, non corrette? Grazie all’intelligenza artificiale, invece, questi errori verranno eliminati.